Flash: upload immagini

Di: andrea bosio | 26/09/2020 18:05:21
Ho trovato questo script di upload d immagini... funziona tutto perfettamente, il problema è che non posso cambiare
la stringa di load movie senno non funziona più... in poche parole devo perforza usare files d immagini e cartelle con i nomi imposri dalla stringa... mi sembra assurdo che non possa cambiere... aiutatemi vi prego!
square._alpha = 0;
whichPic = 1;
// initiate change to new image when buttons are clicked
next.onPress = function() {
if (whichPic<7 && !fadeIn && !fadeOut) {
fadeOut = true;
whichpic++;
input = whichPic;
}
};
back.onPress = function() {
if (whichPic>1 && !fadeIn && !fadeOut) {
fadeOut = true;
whichpic--;
input = whichPic;
}
};
_root.onEnterFrame = function() {
// when a new Photo is selected, fade out, load new image, and fade in
if (square._alpha>10 && fadeOut) {
square._alpha -= 10;
}
if (square._alpha<10) {
loadMovie("../images/image"+whichPic+".jpg", "square");
fadeOut = false;
fadeIn = true;
}
if (square._alpha<100 && fadeIn && !fadeOut) {
square._alpha += 10;
} else {
fadeIn = false;
}
// limit input field
if (input>5) {
input = 5;
}
// initiate change to new image when Enter key is pressed
if (Key.isDown(Key.ENTER)) {
fadeOut = true;
whichpic = input;
}
};
// if a number is entered in the input field but Enter is not pressed, change
// back to current Photo number when clicking anywhere else
inputField.onKillFocus = function() {
input = whichPic;
};

Risposte



Hola!
Premetto che non ho provato lo script in questione, ma così ad occhio credo che il problema che rilevi sia dovuto al fatto che nello script viene usata la variabile:
"whichPic"
come contatore del numero di immagini, in pratica la riga di codice:
"loadMovie("../images/image"+whichPic+".jpg", "square");"
dice di caricare le immagini contenute nella cartella images, e che hanno nomi che vanno da image1.jpg a image6.jpg, questo range di valori è dato dal fatto che nello script è imposto il seguente controllo:
"if (whichPic<7 && ...)".
Credo che per cambiare il nome della cartella dove sono contenute le immagini non ci siano problemi, mentre per cambiare il nome delle immagini (sempre che ti vada bene che ne vengano usate solo 6 diverse) poi modificare lo scrip nel seguente modo:
"loadMovie("../nomeCartella/nomeImmagine"+whichPic+".jpg", "square");"
dove sia "nomeCartella" che "nomeImmagine" sono nomi di tua scelta.
Spero di esserti stato utile.

Di: alispiegate | 26/09/2020 18:05:21


Ciao e grazie per la risposta innanzitutto
il problema è il seguente:
perchè il tutto funzioni (e lo dico perchè ho provato a cambiare i nomi delle immagini e delle cartelle) quella stringa di "load movie..." deve a quanto pare restare invariata... se cambio qualcosa, tipo il nome dei file o la cartella in cui si trovano, il flashplayer non mi trova le immagini "bersglio"... mi sembra un po strano no?
Aiutatemi please...

Di: andrea bosio | 26/09/2020 18:05:21


Ciao,
concordo con alispiegate,
io lo script l'ho provato, e a parte il fatto che per farlo funzionare con flash 8 ho dovuto apportare alcune modifiche, tipo usare sempre la variabile whichPic scitta in questo modo e non whichpic, come vedo in alcune parti del tuo script , togliendo "../" nel comando loadMovie, per il resto non ci sono stati problemi.
Basta cambiare i nomi della cartella e delle immagini nello script e fare altrettanto per la cartella e i vari file contenuti, rispettando ovviamente i percorsi.

Di: goku | 26/09/2020 18:05:21