Flash: variabili di difficile dichiarazione

Di: windsky | 26/09/2020 18:28:20
Ragazzi ho un grosso problema cercherò di essere il più chiaro possibile cosi da sperare in qualche persona volenterosa che possa aiutarmi! Il problema è questo:
Ho creato un "sito" che alla fine di 85 frame arriva ad una pagina con un logo e 7 bottoni che chiamerò AA(HOME) BB CC DD EE FF GG qui arriva il grosso problema! Allora cliccando ad esempio su BB vorrei far sì che venga visualizzato un filmato di chiusura per la pagina corrente (ad esempio HOME) ed in seguito venga caricato l'swf contenente l'animazione del tasto corrispondente (ovvero BB in questo caso). Così anche in tutti gli altri casi, cioé in qualsiasi pagina mi trovo vorrei che, cliccando su un altro pulsante, venga eseguita l'animazione che chiude la pagina correntemente visualizzata e aperta la nuova animazione corrispondente al bottone premuto.
Dunque per far ciò avevo in mente di usare delle variabili che identifichino la pagina corrente e quella da visualizzare, ma non ho ben chiaro come dichiarare le variabili e soprattutto dove inserirle e come settare le funzioni. Potete darmi un consiglio? Grazie

Risposte



proverò a darti un suggerimento, sperando ti possa risultare utile.
potresti fare cosi: al livello 85 tu avrai messo uno stop; nello stesso fotogramma, su un'altro livello, metterai la tua animazione finale in un mc, che al primo fotogramma avrà uno stop e nessun elemento grafico (cosi non si vede).
cliccando sul pulsante B, farei in modo di far partire la tua animazione finale
on(release){_root.mc.gotoAndPlay(2);_root.ciccio=“BB”}
dove mc è il nome d'istanza della tua animazione finale.
_root.ciccio è una variabile, che t servira per far andare il filmato dove tu vuoi, in questo caso, alla fine del tuo mc conclusivo, nell'ultimo fotogramma metterai questa azione:
if(_root.ciccio==“1”){_root.gotoAndPlay(“scena desiderata”,1)}.
se gli swf sono esterni(non ho capito questo..)
dovresti usare al posto del _root il _global, mettendo all'inizio di ogni swf questa stringa:
this._lockroot = true;

Di: maurymathras | 26/09/2020 18:29:20


scusa, ho fatto un po di confusione,
nell'esempio ho sostituito il valore della variabile:
if(_root.ciccio=="BB"){_root.gotoAndPlay("scena desiderata",1)

Di: maurymathras | 26/09/2020 18:29:20