Flash: video per i cellulari

Di: aaallle | 26/09/2020 18:23:10
Ciao a tutti
supponiamo un video flash che carica il video flv, non è visualizzabile su cellulare?
Ho letto che per i cellulari serve il formato 3gp o mp4?
È corretto?
Ma se devo visualizzare un file 3gp su cellulare come faccio a visualizzarlo anche sul sito web visto da un computer normale? Perché se ad esempio io carico il video esterno invece che flv o mov o mp4 in 3gp flash mi dice che non posso caricarlo... è normale?
immagino di si, allora a me viene questa domanda come faccio a fare un sito web con contenuti flash Video visualizzabili anche su cellulari?
Grazie anticipatamente...

Risposte



Niente da fare, ho fatto delle ricerche e sinceramente ci capisco sempre meno!
ad esempio ho guardato con un cellulare di vecchia generazione youtube e ho notato che digitando http://www.youtube.it si connette e dopo quando clicco sulla miniatura della foto si apre il video e questo si apre con un collegamento RTSP... e questo a quanto ho capito deve risiedere su server... giusto?
quindi co sa ho fatto ho caricato un file 3gp e con lo stesso cellulare l'ho fatto puntare all 'inidirizzo con il file video e cosa succede??? che posso scaricare il file e visualizzarlo!!!! e fino qua ho detto molto bene perchè posso visulizzare questi benedetti file ....ma il mio problema e un altro e quello di vvederlo dentro al browser del cellulare....e qui mi domando perchè se carico il video dentro un swf non si vede? e la mia risposta è il cellulare non supporta il flash!! e quindi? come devo fare...
non capisco proprio!!
help me!!
thanks
ciao

Di: aaallle | 26/09/2020 18:23:10


Io ti consiglio una bella ricerca utilizzando le parole chiave "flv mobile" su Google.
Allora troverai FlashLite3 ed altri player che servono proprio a riprodurre i file flv su cellulare.
Io non essendo un appassionato di cellulari però me ne disinteresso... Ciao e buon lavoro.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:23:10