Guestbook: problemi di formattazione.

Di: maurizio | 26/09/2020 18:53:02
Salve a tutti!
Ho creato un guestbook ed ho problemi con la visualizzazione dei commenti inseriti dagli utenti che partecipano al guestbook.
Il problema sta nel fatto che il testo inserito nella textarea dagli utenti, viene chiaramente visualizzato nella pagina del guestbook, tuttavia questo testo si sviluppa unicamente su una riga e quando diventano tanti i caratteri mi sfasa la pagina costringendomi a leggere il messaggio scorrendo la barra orizzontale, cosa chiaramente scomoda.
Immagino non sia un problema molto difficile da risolvere ma io ci sto perdendo la testa e dato che ogni volta che vengo qui trovo una risposta vi pongo il mio problema.
Ciao

Risposte



Vedi nel codice se è un problema di Wrap.
Consulta il seguente argomento del forum di 001design.it.
Wrap in Dreamweaver
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=107

Di: Pablito | 26/09/2020 18:54:02


Ti ringrazio per la tempestività della risposta, tuttavia non mi è stato d'aiuto consultare quell'argomento, infatti le dimensioni delle celle non le posso assolutamente uniformare per problemi di formattazione della pagina e soprattutto quella proprietà wrap di cui parli non riesco a trovarla neppure nella guida in linea di Dreamweaver.
Spero potrai aiutarmi ugualmente, ciao e grazie.

Di: maurizio | 26/09/2020 18:54:02


Scusate, questo argomento non l'avevo proprio visto
L'attributo Wrap non lo vedi da nessuna parte perché è inserito nel codice.
Per applicarlo, tuttavia, vai nel pannello delle proprietà, dopo aver selezionato la "textarea", nel menu a tendina A capo selezioni le opzioni Virtuale, fisico o predefinito.
Normalmente, selezionando il radiobutton Più righe e lasciando l'opzione Predefinito il tutto dovrebbe funzionare a dovere.
Per saperne di più sugli attributi Wrap: http://www.echoecho.com/it/htmlforms08.htm.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:54:02