Hernan Chavar: Hunters in the snow

Di: dariociferri | 26/09/2020 17:57:25
Uno spazio suggestivo ed inusuale, un’affascinante terrazza sul mare diventa luogo di vicinanza e dialogo tra l’arte contemporanea emergente e il territorio con le sue ricchezze. Il ristorante Borgo Antico, nel paese alto di Grottammare diventa luogo di cultura, divertimento, incontro, convivialità e occasione di gustare buon vino.
Il progetto da diversi anni avvicina arte e buon cibo, offre possibilità, visibilità e confronto ed è coordinato nella stagione 2009 da Nazareno Luciani.
La rassegna dal titolo KASPITERINA - Artisti da matti comprende otto appuntamenti con cadenza quindicinale, in cui giovani artisti e curatori si confronteranno con la suggestione dei luoghi e dei sapori.
Il quinto appuntamento di Kaspiterina propone domenica 9 agosto alle ore 19.00 la personale di Hernan Chavar, intitolata Hunters in the snow, a cura di Dario Ciferri.
“Non è un mondo sereno quello presente nelle opere di Hernan Chavar. I suoi lavori ci mostrano la sofferenza, il dolore, l’inquietudine, la caccia. Sospese tra una guerra batteriologica e una caccia al topo, ci troviamo davanti a opere che parlano di follia, come se ci trovassimo a un passo dal baratro. I lavori parlano di trincea, di paura, di morte, malattie, pidocchi e topi, spesso l’unica compagnia, ma anche un nemico da combattere per sopravvivere. ”. (Dario Ciferri)
La mostra chiude il 21 agosto.
La rassegna proseguirà per tutta l’estate al Borgo Antico proponendo i lavori di Silvia Mariotti, Luca De Angelis, Daniele Camaioni, Giulia Corradetti, Nikolic Nemanya e Agnese Casolani. Gli artisti si confronteranno con giovani curatori e intellettuali: Simonetta Angelini, Dario Ciferri, Daniele De Angelis, Filippo Massacci, Alessandra Morelli che si avvicenderanno nella presentazione degli artisti.
Scheda tecnica
Titolo: KASPITERINA - artisti da matti
Artisti: Marinela Asavoaie, Agnese Casolani, Daniele Camaioni, Hernan Chavàr, Giulia Corradetti, Luca De Angelis, Emanuela Falaschetti, Silvia Mariotti, Nikolic Nemanya, Giorgio Pignotti, Florinda Recchi, Nima Tayebian
Coordinamento: Nazareno Luciani
Cura: Simonetta Angelini, Dario Ciferri, Daniele De Angelis, Filippo Massacci, Alessandra Morelli
Luogo: Ristorante Borgo Antico, via S. Lucia n.1, Grottammare Alta (AP)
Inaugurazione: 4 giugno 2009 ore 19.00
Periodo: 4 giugno 2009- 30 settembre 2009
Orari:   Happy hours ore 19.00
Ingresso libero
Info: Ristorante Borgo Antico http://www.borgoanticoristorante.it/ info@borgoanticoristorante.it

Risposte


Nessuna risposta trovata!