Illustrator: problemi di colorazione emf

Di: serbring | 26/09/2020 18:42:28
ciao a tutti,
Ho una serie immagine come quella in alto:

e devo trasformarla come quella in basso, cioè in alcuni punti devo fare dei quadrati (l'immagine di esempio l'ho fatta con paint). Stavo pensando di utilizzare la pittura dinamica, tuttavia quando clicco le tracce e poi sullo strumento pittura dinamica, ottendo il seguente messaggio:
La selezione contiene oggetti che non possono essere convertiti
Come posso fare? Preciso che l'immagine è fatta attraverso un'immagine emf fatta con un software di simulazione.
grazie

Risposte



Windows Metafile (WMF) è un formato per file grafici progettato da MicroSoft per la condivisione tra diverse applicazioni, e che può contenere sia componenti vettoriali che bitmap, la MicroSoft ha realizzato anche Enhanced Metafile (EMF), una nuova versione con comandi aggiuntivi, è un formato a 32 bit che può contenere sia informazioni vettoriali che bitmap.
Come puoi notare sia il WMF che l'EMF contengono informazioni vettoriali e bitmap, quasi sicuramente, il messaggio di errore che ricevi è dovuto a questo;
dovresti provare a vettorializzare tutto e riprovare, anche se, in questo caso, io continuerei a lavorare con Paint...

Di: Glyphs | 26/09/2020 18:42:28


Grazie per la risposta, non ho trovato alcun elemento raster nell'immagine. Esiste un modo per identificare questi elemint? Cmq sono riuscito a colorarli come voglio io, il problema era che il sw che ha generato il file emf, genera un sacco di tratti sovrapposti che incasinano il tutto. In ogni modo , le porzioni verdi sembrano essere ad un livello superiore e quindi mi coprono alcuni tratti blu. Ho provato a mandare tutto al livello superiore ma non sembra che cambino di molto le cose. Come faccio a verificare il posizionamento relativo tra diversi oggetti che appartengono allo stesso livello?

Di: serbring | 26/09/2020 18:43:28


Ho risolto, per portare gli oggetti non venivano portati in primo piano ho dovuto cambiare l'ordine dei livelli.
grazie

Di: serbring | 26/09/2020 18:43:28