Indesign: come personalizzare un elenco

Di: Vale_CH | 26/09/2020 18:26:37
Come faccio a cambiare:
- il simbolo dell'elenco
- il suo colore e la dimensione
- a personalizzare lo spazio fra il simbolo e il testo
- a mandare il testo a capo senza necessariamente creare un nuovo punto?
Al momento ho trovato nella voce "Testo" solo le modalità per inserire un elenco puntato/numero o convertirlo in uno dei due tipi

Risposte



Lo trovi negli stili di paragrafo > bullets and numbering, da lì puoi decidere tutto quello che riguarda gli elenchi.

Di: TCK | 26/09/2020 18:26:37


L'ho trovato, ma se clicco su "Normale" mi perdo tutta la formattazione del testo selezionato. Non è possibile accedervi senza aver impostato uno stile definito del testo? Inoltre riesco a vedere solo i simboli disponibili...non vedo dove posso cambiare il colore

Di: Vale_CH | 26/09/2020 18:26:37


devi creare uno stile di carattere (colore e dimensione del punto elenco 8io normalmente lo chiamo punto dell'elenco) dopo di che crea uno stile di paragrafo e decidi in rientri quanto deve rientrare il testo rispetto al punto e in elenchi puntati e numerati selezioni prima punto elenco, poi alla tendina stile di carattere selezioni il carattere che hai crato prima (punto dell'elenco).
per andare a capo senza punti ...non lo so, io mando a capo e seleziono poi testo normale
ciao

Di: alessandra arizzi | 26/09/2020 18:27:37


Per non perdere la formattazione del testo crei un nuovo stile di paragrafo basato sullo stile del testo e poi attivi i bullets come ti ho detto. Per il colore è come ti ha detto Alessandra.
Per andare a capo e rimanere comunque nell’elenco puntato (e quindi se hai fatto un rientro rimanere con il rientro) io faccio un a capo forzato (su mac è mela+invio).

Di: TCK | 26/09/2020 18:27:37