Indesign: concatenare box tra mastro non affiancate

Di: karam | 26/09/2020 18:10:38
Ciao,
so che un argomento simile è stato trattato in un altro post, ma ho da esporre un quesito lievemente diverso:
c'è un modo per collegare in automatico delle cornici di testo tra mastro differenti?
Ho un impaginato a pagine non affiancate, si alternano tra loro una pagina mastro A e una B (all'interno delle singole mastro ci sono già un tot di cornici testo collegate tra loro) e vorrei sapere se è possibile fargli capire che deve collegare l'ultima cornice di testo della pagina collegata alla mastro A alla prima cornice testo della pagina collegata alla mastro B e così via.....magari attraverso il magico mondo dell'XML (nel quale mi sono appena appena avventurata per l'inserimento del testi...WOW!)
ciao e grazie!

Risposte



Dici che la pagina mastro A e la pagina mastro B si alternano, quindi potresti fare una mastro unica con pagina affiancate e posizionare gli oggetti nella stessa mastro sfruttando le pagine affiancate.
In questo modo risolvi il tuo problema, altrimenti non lo puoi fare perché quando esegui lo scorrimento automatico dei contenuti InDesign aggiunge tutte pagine basate sulla stessa pagina mastro.
Un altra soluzione potrebbe essere quella di predisporre le pagine mastro in anticipo sul documento.

Di: mclaud | 26/09/2020 18:10:38


>>Dici che la pagina mastro A e la pagina mastro B si alternano, quindi potresti fare una mastro unica con pagina affiancate e posizionare gli oggetti nella stessa mastro sfruttando le pagine affiancate.<<
eh, no, non posso perchè le pagine devono essere non affiancate...
>>Un altra soluzione potrebbe essere quella di predisporre le pagine mastro in anticipo sul documento<<
in che senso? creare tutto il documento con le sole pagine mastro e poi concatenare manualmente le cornici?...era quello che volevo evitare di fare....
grazie
ciao

Di: karam | 26/09/2020 18:11:38


... se puoi cmq predisporre tutto il documento, poi per creare al volo dei box di testo (da capire quanti per pagina e come sono posizionati!) si può fare con javascript!

Di: glucamarc | 26/09/2020 18:11:38