Indesign CS3: indice con codici prodotto

Di: gianluca62 | 26/09/2020 18:25:36
Buonasera, ringrazio in anticipo chi riuscirà  ad aiutarmi.
Sto impaginando un catalogo con molti settori e codici di prodotto. Ho creato un libro e ho dato uno stile per ogni codice-prodotto. Quello che mi serve è creare una lista con tutti i codici-prodotto, ordinati in progressione, con il numero di pagina di riferimento.
mi pare che l'opzione "sommario" potrebbe fare al caso mio. Ho seguito le istruzioni, selezionando la voce "ordina in ordine alfabetico" e richiamando i file documento del "libro". Parzialmente, sono riuscito ad avere la lista dei codici-prodotto ma, seppure ordinati in progressione per codice, il riferimento pag. non è reale... è come se creasse in progressione anche il numero di pagine (es. codice 01,02,03.. a pag. 1; codice 04,05,06...a pag 2).
Ho provato a fare un tentativo per ogni singolo documento. In quel caso, sono riuscito ad ottenere il risultato voluto, selezionando le stesse voci (escludendo l'opzione "includi documenti libro" che ovviamente non era attiva).
Purtroppo, a me serve l'indice per prodotto eseguendolo su tutto il "libro" e non per documento.
Grazie mille a tutti! Ciao!

Risposte



Non è che avete un'altra soluzione per poter generare un indice con i codici dei prodotti impaginati nel catalogo e ordinati per numero progressivo con i riferimenti del n° di pag?
Grazie mille a chi riesce ad aiutarmi!!

Di: gianluca62 | 26/09/2020 18:25:36


Prova con questo script, anche se non mi sbaglio ti esporta il tutto in un file txt.
http://indesignsecrets.com/building-an-index-using-character-styles-or-external-word-list.php

Di: mornord | 26/09/2020 18:26:36


Grazie, ma ho risolto in un'altra maniera, credo più comoda.
La riporto perchè potrebbe servire a qualcun'altro.
I codici dei prodotti devono contenere lo stesso stile-paragrafo che chiameremo, per esempio, "codice". Bisogna fare attenzione che non si usi questo stile anche per altre caratteristiche altrimenti, selezionando la funzione "sommario" carica altro testo non appartenente al codice.
A questo punto, una volta costruito il "libro" ed inserito il documento "indice" si può selezionare la finestra "sommario" scegliere e agggiungere lo stile "codice". selezionare "includi documenti libro" non scegliere "importa in ordine alfabetico" e caricare.
Comparirà lo strumento di inserimento "brano", cliccare e impagina automaticamente l'indice con codici e pagine, ordinato per numero di pagina.
Adesso, basta copiare selezionando il contenuto, incollare su un documento Excel, e ordinare per numero progressivo da Excel.
Fatto questo, copiare da excel e inserire dentro la tabella dell'indice impaginato in Indesign. Io ho risolto così, qualcuno ha altre soluzioni?

Di: gianluca62 | 26/09/2020 18:26:36