Indesign CS5: aggiornare i file

Di: Mad_Griffith | 26/09/2020 18:20:36
Salve a tutti, sono nuovo di Indesign e ho alcune domande.
1) Come si imposta/cambia il numero dei DPI?
2) Come si fa a rendere "comunicanti" la prima e la quarta di copertina? Come si fa in generale con le pagine
3) Ho importato del contenuto da un file di Photoshop, a cui ho applicato una cornice in Indesign. Ho modificato il contenuto del file che ho importato e vorrei che su Indesign comparissero le modifiche. Come si fa ad aggiornare al volo il contenuto del PSD in Indesign?
Grazie!

Risposte



1. Non è da Indesign che devi impostare la risoluzione delle foto.
2. Puoi fare un po' come vuoi, sul pdf, su un documento a parte o su pagine affiancate (trattasi di esigenza per usi non tipografici).
3. Riapri il documento e clicchi su Aggiorna tutti i collegamenti, oppure fai doppio click sull'elemento con il triangolino nella palette dei collegamenti.
P.S. Nel forum si pubblica un quesito per ogni argomento (vedi regolamento), non tre contemporaneamente.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:20:36


Ciao, riguardo alla domanda 2, la destinazione è proprio tipografica. Ho un'immagine molto grande che vorrei fosse "continua" tra la prima e la quarta di copertina. Puoi aiutarmi?
In generale, conosci qualche sito con dei buoni tutorial di Indesign?
Grazie molte,
NM

Di: Mad_Griffith | 26/09/2020 18:20:36


Dal menu del pannello Pagine togli la spunta alla voce: Consenti lo slittamento delle pagine. Dopo averlo fatto prendi la pagina 4 e la trascini vicino alla 1.
Oppure fai un duplicato dell'immagine e lo posizioni a pag. 1 e pag. 4 in modo che poi coincidano, tanto poi sarà il processo di imposizione che metterà le pagine nel giusto ordine.

Di: mclaud | 26/09/2020 18:20:36


Un'altra possibilità: crei una nuova pagina mastro doppia su cui disegni il layout completo della copertina e applichi la pagina di sinistra all'ultima e la pagina di destra alla prima pagina.
Se ti infastidisce la parte dell'immagine che sborda fuori dalla pagina, rendi l'oggetto modificabile (maiuscolo+mela+click) e taglia la parte di box eccedente il bordo della pagina.
Come già detto da mclaud, in fase di imposition le copertine verranno posizionate una di fianco all'altra per la stampa

Di: stefano.tipografo | 26/09/2020 18:21:36