Indesign: glifi scomparsi

Di: supernemo2000 | 26/09/2020 18:24:37
Da qualche giorno mi è capitato uno strano problema con Indesgin CS3 su mac, il pannello dei Glifi non visualizza più i glifi. Cioè appare ma è completamente vuoto.
Una vicenda molto grave visto che lavoro molto con lettere accentate straniere ed il pannello glifi mi è indispensabile.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Risposte



Ciao supernemo,
sicuramente avrai già risolto da te...è passato talmente tanto tempo, ma dato che a volte questo forum mi ha aiutato molto anche indirettamente, ti comunico come ho risolto il tuo stesso problema riscontrato qualche minuto fa per risparmiare grattacapi ad altri sfortunati.
Ho letto la tua richiesta proprio tentando di trovare una soluzione allo stesso inconveniente.
Anche a me era scomparso il contenuto del pannello glifi e pure quello degli stili carattere. Dopo una serie di tentativi un po' più professionali (cercare nelle preferenze, controllare il menù a tendina del pannello etc...) mi sono messo a smanettare disancorando il tutto et voilà:
cliccando più volte sulle freccette che si trovano a fianco al titolo del pannello, quelle che nascondono o espandono il contenuto è magicamente riapparso tutto. L' ho fatto pure con gli stili carattere ed ha funzionato.
Risultato?
Non so perchè era scomparso, non so perchè è tornato ma funziona.
Ciao.

Di: Nicola Grossi | 26/09/2020 18:24:37