Indesign: limiti di pagina e qualità di stampa

Di: post | 26/09/2020 18:06:38
Ciao a tutti.
Avrei due domande da porre:
1- Vorrei sapere se è possibile inserire un'immagine che abbia come limiti i margini del foglio anzichè i bordi di inDesign (quelli di colore viola per intenderci). O meglio,ai fini della stampa questo mi crea qualche problema?
2- C'è differenza fra stampare da pdf o direttamente dal layout di InDesign per quanto riguada la qualità di immagine finale?
Grazie!

Risposte



Spesso le immagini hanno come limiti anche oltre la pagina del foglio (l'abbondanza per stampare al vivo). Quindi no, non crea problemi, ovviamente dipende anche dal formato del foglio e dalla stampante (se stampa al vivo o meno).
No se stampi/esporti in pdf alla massima qualità.

Di: TCK | 26/09/2020 18:06:38


Rieccomi..
Ho fatto varie prove di stampa ma purtroppo la qualità fra la stampa da InDesign e quella dal pdf creato è diversa. La stampa di InDesign ha colori più nitidi e naturali mentre quella da pdf ha colori più spenti, oppure, in altre prove, è troppo luminoso rispetto all'originale. Non capisco per quale motivo..non dovrebbero essere identici?
Devo assolutamente risolvere questa cosa perchè mi risulterebbe molto più semplice esportare e stampare in pdf piuttosto che stampare direttamente da InDesign, visto che dovrei dare tutto il lavoro di parecchie pagine (circa 130) e parecchie immagini ad una tipografia. Sapreste aiutarmi?

Di: post | 26/09/2020 18:06:38


Quale predefinito Adobe PDF usi al momento dell'esportazione in PDF?

Di: Larsenio | 26/09/2020 18:06:38