Indesign: modificare le foto in bianco e nero

Di: paradisi | 26/09/2020 18:47:33
Buona sera a tutti. Sto utilizzando Indesign per fare l'impaginato di album libro... mi sono stancato di programmi che promettono tutto e poi non sanno fare nulla... ma a questo punto mi è sorto un piccolo problema e non saprei come risolvere... TIpicamente gli album di matrimonio sono composti da pochi testi e molte foto (classico no? :D)... Le foto sono ovviamente corrette effettate...adesso però (e questo altri software lo permettevano) sorge la necessità di dover realizzare una foto in B/N di una foto che è stata fatta a colori. Certo potrei passare da Photohop (e fino ad ora ho fatto così) ma poi sarei costretto a salvare un nuovo file e poi reimportarlo in Indesign... Quindi chiedo, non c'è un modo per dire a Indesign di creare un effetto su di una foto?
Grazie

Risposte



Ciao! io ti consiglio di utilizzare comunque photoshop. con InDesign ho dato un'occhiata veloce per guardare se c'è l'effeto che vuoi tu ma non mi sembra di aver trovato qualcosa che esaudisca la tua richiesta! Proverò ad informarmi meglio
:D

Di: zandecr88 | 26/09/2020 18:48:33


Ti ringrazio per la risposta...ma in Photoshopdevo cmq salvare una copia e poi reimportarla...vorrei cmq mantenere la foto in originale..perchè ci potrebbero essere comunque dei ripensamenti nell'impaginazione e se la foto viene salvata B&N poi quella a colori non c'è più..Possibile che no ci siano filtri o plug in esterni per afre questo direttamente in indesign?

Di: paradisi | 26/09/2020 18:48:33


ti confermo che il bianco e nero lo devi dare da photoshop, ma il procedimento è molto veloce e non serve duplicare per salvare l'originale.
direttamente da ID vai su modifica originale e ti apre la foto in PS. Dalla finestra livelli di PS aggiungi un livello di regolazione B/N, fai la conversione in B/N, salvi la foto e in automatico ID aggiorna l'immagine.

Di: alan.ford.tnt | 26/09/2020 18:48:33


Grandioso...ha funzionato...grazie grazie grazie......certo che però quel modifica originale trae un po' in inganno....non osavo usarlo...cmq non ho dovuto nemmeno unire i livelli..ID legge i livelli di PS come se nulla fosse...e correttamente...
Grandissimo alan.ford.tnt...e grandissimo questo forum, una fonte preziosa di aiuto

Di: paradisi | 26/09/2020 18:49:33


infatti non vanno uniti i livelli, così hai il livello originale salvo e se poi la conversione non ti piace la puoi riprendere e modificare in ogni momento.

Di: alan.ford.tnt | 26/09/2020 18:49:33