Indesign: ridimensionare una serie di immagini

Di: alessandra arizzi | 26/09/2020 18:11:37
ciao a tutti sono nuova del forum, uso da poco ID e non sono un grafico. utilizzo la versione CS 3. volevo chiedere se è possibile selezionare tutti i box contenuti in un documento e impostare posizione e dimensioni uguali per tutti i documenti. mi spiego meglio: ho impaginato 803 pagine di un file pdf in automatico con lo script place multipage PDF. Ora mi trovo ad avere un documento con i box posizionati in un punto qls della pagina. io devo metterli TUTTI in linea con i miei margini e devo riadattare il contenuto (sostanzialmente devo ingrandire il pdf in essi contenuto). Devo farlo uno alla volta o c'è un modo ( o uno script) per farlo a tutti 803 insieme.
PS: questo problema mi si presenta almeno 2 volte al mese
grazie

Risposte



Ciao Alessandra, se devi solamente ingrandire il tuo pdf puoi farlo direttamente da Acrobat impostando le nuove dimensioni del foglio e poi il ridimensionamento della pagina all’area di stampa.
Comunque da Indesign vedrai in alto il pannello delle proprietà per specificare le coordinate numeriche di ogni elemento. Il tuo quesito credo che sia “come selezionare i box di pagine diverse su Indesign?” Vero?

Di: Pablito | 26/09/2020 18:11:37


ciao Pablito, grazie della risposta.
i pannello lo vedo e lo utilizzo, oggi ho impostato sulla prima pagina le impostazioni che mi servivano (L, x e y) e poi ho utilizzato il comando trasforma in sequenza (Ctrl/Alt/4)...ma per 813 volte è veramente lungo chiedevo un modo per evitare di fare Ctrl/Alt/4 per 813 volte.
ciao

Di: alessandra arizzi | 26/09/2020 18:12:37


Perchè non reimporti il tuo INDD ?
Ossia, il file INDD ha le medesime proprietà di un oggetto grafico quindi puoi reimportare il tuo indd in un altro indd così come hai fatto con i pdf.

Di: Larsenio | 26/09/2020 18:12:37