Maya 7: key sui character

Di: cronos | 26/09/2020 18:34:46
Ciao a tutti
Il mio problema è il seguente:
In Maya 7 Quando si crea un nuovo scheletro, rinominando le articolazioni,
Il programma inserisce automaticamente gli effector riproponendo lo scheletro che si può trovare anche nell'esempio della finestra Visor.
Ma quando vado ad inserire delle Key, mi trovo a dover lottare con una serie infinita di attributi nel Channel Box e non ottengo mai il risultato voluto.
Se dò le Key solo agli effector si muovono senza interaggire con l'ossatura.
Se dò le key anche all'ossatura mi trovo spesso messaggi di errore o se mi va bene un movimento scollegato fra l'ossatura e i locatori dell'effector (quelli a forma sferica o quadrata che sia). Ho bisogno di un aiuto per muovere uno scheletro in modo corretto, cosa devo fare? Vi ringrazio dell'attenzione.

Risposte



Alla fine credo di aver risolto da solo il problema utilizzando il comando Animate > Set Full Body IK Keys. In questo menu vi sono dei parametri che non comprendo ma lasciando tutto in default dovrebbe andare tutto bene.
Ciao a tutti e grazie a Pablito per questo spazio.

Di: cronos | 26/09/2020 18:34:46


Grazie anche a te per aver condiviso la soluzione.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:34:46