Maya 7: MR materials car

Di: 3dkatbo | 26/09/2020 18:21:47
Ciao a tutti,
in mental Ray associato a Maya 7 ci sono due nuovi Materials molto curiosi in particolare MI_CAR_PAINT_PHENG, ottimo per la colorazione delle auto, purtruppo una volta applicato e renderizzato mi sono accorto che alcune zone dell' auto con poca luce non vengono renderizzate. Infatti se guardo l' apha channel in quelle zone e' nero. Qualcuno ha qualche idea di cosa succede?
Dimenticavo il rendering lo faccio con MR, un HDRI come ambient color e il problema e' presente con qualsiasi tipo di configurazione di MR

Risposte



intanto, hai creato un poligono o nurbs.Poi le luci prova a posizionarle meglio, io proverei a renderizzare con il final ghater del mental ray più che con le altre luci. Se è un poligono controlla di aver mappato bene le UV della texture ecc.. o prova aggiungere una light map al materiale...e specialmente quando renderizzi in mental ray controlla sulla finestra di output il messaggio progressivo che ti indica eventuali errori, che abiliterai sul render settings alla voce translation metti su progress messages.

Di: drittos | 26/09/2020 18:22:47


ciao drittos,
L'auto e' in polygon, non utilizzo luci, l'unica luce e' quella dell' HDRI e di conseguenza uso il Final Ghater per renderizzare. Se uso una normale surface di maya come il Blinn o un ramp shader il risultato e' ottimo, il problema si presenta se uso il Materials Car di MR, le parti in ombra non vengono rederizzate. In output non ho nessun messaggio di errore.

Di: 3dkatbo | 26/09/2020 18:22:47