Maya 7 unlimited: loop ocean

Di: dynamicart | 26/09/2020 18:50:47
Ho bisogno di settare il movimento dell’Ocean creato con Maya 7 unlimited in modo che la posizione dell’ultimo frame dell’animazione corrisponda al primo in modo poi da utilizzare questa animazione in loop senza vedere “il salto” tra l'ultimo ed il primo frame.
Sul manuale allegato a Maya non ho trovato nulla.
Pur venendo generato dal menu Fluid, Ocean sembra non accettare il comando di Maya applicabile ai fluidi per generare il loop o, almeno, per settare l'ultimo frame come il primo.
Qualcuno mi sa dire come fare?
Grazie

Risposte



Apri il tuo graph editor (li lavori con le curve sulle tue animazioni), seleziona il tuo fluido e dovrebbe apparirti sulla griglia del graph. Sul menu a discesa view spunta la voce infinity e ti appare il ciclo continuo di un animazione pre e post infinity, vai sul menù curves e hai due voci pre e post infinity e li applichi quello che ti serve, oscillate, cycle, constant ecc.

Di: drittos | 26/09/2020 18:51:47


Grazie mille!!!!!!!!!!!
Ciao

Di: dynamicart | 26/09/2020 18:51:47


Torno a disturbarti, sempre per il medesimo motivo. ho fatto un casino di test ma senza risultati. Sia OCEAN che CLOUDS sono generati da una formula e sul GRAPH EDITOR non mi esce una curva ma una linea piatta (che comunque sarebbe un tipo di curva in questo caso). Non sono proprio riuscito a fargli fare il LOOP, anche aumentando di molto il numero di frames dell'animazione.
Mi puoi dare qualche altro consiglio?
Grazie

Di: dynamicart | 26/09/2020 18:52:47