Maya: animazione maniglia tram.

Di: iaio | 26/09/2020 18:12:49
Ciao ragazzi,
sapreste dirmi come potrei fare a realizzare una maniglia di quelle utili alle persone per reggersi all'interno dei tram o degli autobus che si muova di conseguenza al movimento del tram? Ho provato con la dinamica in vari modi, ma non so qual'è il migliore e il più adatto all'occasione. Questa maniglia si deve poter muovere lungo l'asse di ferro (si immagini una maniglia con una fascia di cuoio che si aggancia proprio sull'asse superiore) ed oscillare.
GRAZIE.
iacopo.

Risposte



Tu la vuoi far oscillare? Allora devi applicargli il deformatore jiggle. animation > deform > create jiggle deform, lascia i parametri di default poi li puoi modificare sul channel box.
Perchè si attivi il jiggle devi comunque dare dei keyframe alla tua maniglia (spostala o falla rotare), poi ogni volta che risetti le propietà del deformatore devi tornare a 0 sulla timeline per vederne il risultato altrimenti mantiene gli ultimi valori che gli hai assegnato.

Di: drittos | 26/09/2020 18:13:49


Con questo sistema ho provato in mille modi ma non riesco a fare quello che voglio. Se qualcuno ha qualsiasi altra idea lo prego di comunicarmela.
CIAO E GRAZIE CMQ.

Di: iaio | 26/09/2020 18:13:49