Maya: curvare un cilindro

Di: Kaos | 26/09/2020 18:09:43
Buona sera a tutti.
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione di ringraziarvi per il servizio. Dovrei realizzare un logo che attorno ha tutta una cornice che potrebbe essere un tubo per esempio.
Ho fatto molti tentativi ma non riesco proprio a dargli degli angoli di 90 gradi qualcuno mi può aiutare per favore?

Risposte



Se ho ben capito, basterebbe tagliare con angoli di 45° 4 cilindri e successivamente assemblarli.
Per ottenere ulteriori varianti potresti estrudere secondo traiettoria un cerchio...

Di: Ico | 26/09/2020 18:10:43


Grazie ico.
Per tagliarli cosa fai delle estrusioni sulle facce e poi le inclini o c'è qualche altro strumento?

Di: Kaos | 26/09/2020 18:10:43


ciao prova a fare così:
1- dalla vista frontale crea una curva, dandogli la forma della cornice che vuoi, vista davanti
2- chiudila col comando chiudi curva (menu surface)
3- crea un cerchio o la forma che più vuoi, per la sezione della cornice, nella vista side
4- seleziona in ordine prima il cerchio e poi la cornice
5- in fine selezione, sempre nel menu surface il comando estrusione
fammi sapere, alla prossima

Di: maximvela | 26/09/2020 18:10:43


Grandioso grazie mille,avevo già trovato questa tecnica su un'altro tutorial e funziona benissimo,quindi ti ringrazio in partenza per la risposta.

Di: Kaos | 26/09/2020 18:10:43