Maya: dito

Di: aspire19821982 | 26/09/2020 18:23:43
Ragazzi scusate l'ingnoranza, sono tre giorni che uso maya...
cmq ho creato due cilindri per simulare la forma di un dito, in pratica spostando i pivot della punta del dito e mettendo degli attributi riesco a simulare il movimento di un dito se li muovo a singola falange
però vorrei fare in modo che se seleziono la falange inferiore del dito e la faccio ruotare si sposti anche l'altra nella direzione della falange e non in quella del suo pivot, credo che dovrei usara constraint... ma dove sta?
saluti

Risposte



animations->costrain

Di: Ico | 26/09/2020 18:23:43


seleziona la falangetta, poi la falangina e premi p (minuscola, sarebbe edit->parent), poi seleziona la falangina(ti fa vedere evidenziata anche la falangetta,è normale) e ripremi p, in questo modo hai 'imparentato' le varie parti del dito, dal figlio al padre pricipale, e i figli si muovono e ruotano in base al pivot del padre, continuando a poter essere spostati e ruotati indipendentemente secondo il loro pivot

Di: MadMax | 26/09/2020 18:23:43