Maya: duplicare e riflettere.

Di: Rckyne | 26/09/2020 18:17:51
Ho modellato mezzo dorso con le NURBS,
ora voglio duplicarlo e rifletterlo per creale il dorso completo, come posso fare?
Si possono copiare e riflettere anche gruppi interi?
So che è una cosa basilare, ma non so proprio come fare!

Risposte



Puoi duplicare e riflettere quasi tutto.
Usa Edit > Duplicate With Transform (Shift+d) e nel Channel Box metti un segno meno (-) davanti alla coordinata dell'asse in cui intendi specchiare la geometria (in genere è scale x).
Ovviamente affinchè la copia risulti perfetta e senza "buchi" tutti i punti di contatto e il pivot devono risiedere sull'asse di simmetria.
buon lavoro.

Di: powernemo | 26/09/2020 18:18:51


Grazie mille, problema risolto!

Di: Rckyne | 26/09/2020 18:18:51


Carissimi!
E' possibile riflettere tutto il personaggio con tutte le sue caratteristiche, ossia scheletro, movimenti, chiavi, ecc?
Mi spiego meglio: ho un personaggio che ho animato facendolo camminare e a un certo punto svolta a destra.
Ora, per un'altra scena, mi serve lo stesso personaggio con gli stessi movimenti che mi svolta a sinistra. In teoria dovrebbe semplicemente specchiarsi TUTTO.....in teoria....
Grazie!

Di: Joseph | 26/09/2020 18:18:51