Maya: esportare da 3dstudio a maya

Di: joren | 26/09/2020 18:15:43
Ciao a tutti,
dopo ore ed ore cercando di esportare i file . max in maya mi sono deciso a scrivere qui perche io ho perso le speranze..
vi spiego tutto: ho comprato gli evermotion models per 3dstudiomax dove ci sono dei modelli fantastici per quanto riguarda gli arredi interni di una casa dalla tv ai letti e divani assolutamente perfetti. Sto facendo un modello per un esame dell'università e lo sto facendo in maya, solo che non riesco ad importarli in nessun modo, ho provato ad aprirli con 3dstudio e funziona poi se lo esporto in qualsiasi formato e lo apro in maya, il programma o non fa nulla, oppure mi scrive "unrecognized file type". Ho provato di tutto passando da autocad, da rhino, in mille formati obj, iges, tutti in pratica ma niente, non me li importa..
magari voi conoscete un modo per farlo io ho finito la mia pazienza..(ps puo essere che le versioni non sono compatibili? ho 3dstudio 8 e maya 8.5)
spero mi diate una mano perche senno sono finito..grazie a tutti
joren

Risposte



...sono riuscito ad importarli solo che il metodo che ho utilizzato è decisamente strano: ho esportato da 3dstudio in .dwg, poi l'ho aperto con rhino e qui c'è la cosa strana
se lo salvo in .dwg sovrascrivendo il .dwg da 3dstudio, maya non lo importa, se gli cambio nome si..mah incredibile non pensavo bastasse sta cavolata..cmq ho risolto grazie a tutti anche se nessuno ha risposto

Di: joren | 26/09/2020 18:15:43


Autodesk, allo scopo di agevolare l'interoperatività dei propri software, in particolare max e maya, sta implementando il formato FBX; con questo formato, oltre alla geometria, alle uv ed alle texture, è possibile esportare anche parti di animazione.

Di: Ico | 26/09/2020 18:15:43