Maya: frame rate 2.

Di: Harizona | 26/09/2020 18:44:51
Salve, volevo sapere se è possibile cambiare i frame in secondi, per sapere l’esatta durata della scena.
-- Messaggio originale --
salve volevo sapere se e possibile cambiare i frame in secondi per sapere l'esatta durata della scena o in altro modo.

Risposte



Sinceramente non so se è possibile cambiare i fotogrammi in secondi, credo di no, pure perché ovviamente la durata dell'animazione puoi ricavarla in base all'impostazione di fotogrammi al secondo che andrai a scegliere, ad esempio un animazione di 48 fotogrammi impostata a 24 frame/sec sarà di 2 secondi, impostata a 12 frame/sec sarà 4 secondi, naturalmente c'è da considerare la "pesantezza" dell'animazione
e che macchina hai, cosa che può influire sulla velocità di riproduzione, comunque come riferimento avrai sempre l'impostazione fotogrammi/secondo che avrai scelto.

Di: gioxo | 26/09/2020 18:44:51


e come si fa a impostare i frame al secondo?

Di: Harizona | 26/09/2020 18:44:51


La risposta è sempre stata presente al seguente link del forum di 001design.it:
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=209
Approfondimento sulla fluidità legata al frame rate:
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=653

Di: Pablito | 26/09/2020 18:44:51


Ciao Harizona,
secondo me dovresti prima leggere un pochettino e diventare un po' più pratico di certe cose. Le domande non vanno fatte così, tanto per chiedere, non puoi pretendere che gli altri ti insegnino Maya se prima non conosci almeno qualcosa. Non imparerai mai niente in questo modo, riceverai solo delle nozioni disconnesse, una cosa qua, una cosa là senza sapere come tutto va unito e come veramente si lavora in Maya. I frame al secondo si impostano dalle preferenze, come è più logico e come qualunque utente di Maya immagina, ma alla fine che senso ha sapere questo o conoscere sommariamente il significato di softBody se poi in pratica non si sa, ad esempio, come connettere il tutto per creare un'animazione? Vuoi davvero iniziare a capirci qualcosa? Inizia con dei tutorial se hai voglia di imparare, aiutati per quanto possibile con l'help, acquista un manuale se sei motivato a farlo e sopratutto mettiti all'opera per creare qualcosa. Quando avrai dei dubbi basterà samplicemente venire qui e scrivere : "Sto creando questo, ho premuto il bottone x, con le impostazioni y ma non funziona perchè?", troverai certamente qualcuno che ti aiuterà.

Di: powernemo | 26/09/2020 18:44:51