Maya: mappa UV esplosa.

Di: mark3d | 26/09/2020 18:37:51
Ciao a tutti,
mi è successa una fatto fastidioso, mentre stavo aggiustando la mappa UV di un corpo poligonale con i soliti comandi (sew e move and sew) il reticolo UV è praticamente esploso facendomi perdere una giornata di lavoro.
Come mai è successo?
Posso ripristinare il lavoro?
Come posso mappare in maniera più sbrigativa?
PS: il fattaccio è successo su un file appena salvato...
grazie

Risposte


Maya: incremental save.

Come prima cosa, per evitare ulteriori danni, la prossima volta se usi l'incremental save Maya creerà della copie numerate ad ogni salvataggio e potrai sempre tornare allo stato precedente senza perdere tempo e lavoro (ovviamente se avrai salvato regolarmente ad ogni modifica sostanziale della scena). Per impostarlo bisogna accedere alle opzioni di File > Save > □ e spuntare la casellina apposita.

Di: powernemo | 26/09/2020 18:37:51


ciao powernemo,
grazie per il consiglio.
Comunque il danno è avvenuto dopo un salvataggio doppio (mi spiego, prima ho eseguito Save e poi ho creato un'altro file con Save as..). La cosa strana è stata che dopo aver fatto il danno ho trovato tutti i due files modificati...

Di: mark3d | 26/09/2020 18:37:51