Maya: modellare un pallone da calcio

Di: Ico | 26/09/2020 18:09:49
Sto modellando un Pallone da Calcio assemblando esagoni e pentagoni...
Ho ricavato le due figure generando dei cilindri con 6 e 5 suddivisioni e cancellando le altre facce, quindi ho allineato un vertice ed un edge del pentagono con quello dell'esagono, ovviamente quello del pentagono è più grande...
avendo un esagono di lato 1 ed un pentagono di lato 1.2545848989416 ecc. come faccio a ridimensionare il pentagono in modo da avere il lato pari ad una misura ben definita (in questo caso 1)?
Ovviamente in questo caso particolare basta ridimensionare l'esagono...
Ma a me interessa un sistema di ridimensionamento grazie al quale definire una misura ben precisa di un lato.

Risposte



Nella versione di maya 7.0 c'è un polygon primitives che si chiama proprio soccer ball :D ehhehe sembra lo abbiano fatto apposta per te.

Di: Perfo | 26/09/2020 18:09:49