Maya: per mac o per windows?

Di: Kili | 26/09/2020 18:11:50
Salve, sono nuovo di qui e mi vorrei avvicinare a Maya. Sapete dirmi se è meglio Maya per Pc o per Mac?
Esiste una versione educational e a che prezzo? Grazie

Risposte



Salve Kili, da utente mac posso dirti che maya sul mio G4 gira tranquillamente, ricordo poste di utenti mac che ha avuto problemi d'installazione, ma ne ricordo pure di utenti window, e comunque a parte questo il programma dovrebbe essere pressochè identico su entrambe le piattaforme, forse l'unico punto a svafore per gli utenti mac è che alcune plug-in sono disponibili solo per ambiente window, cosa un po fastidiosa se si desidera proprio quella plug_in che faccia quella cosa, se no per il resto credo che di per se maya sopratutto nella ver. unlimited sia già completo di tutto per ottenere qualsiasi risultato. Per quanto riguarda la versione educational, c'è la L.E. che dovrebbe essere liberamente scaricabile dal sito della ALIAS

Di: gioxo | 26/09/2020 18:11:50


Grazie per queste ottime informazioni, un ultima cosa io ho scaricato dei plug-in ma non so caricarli, visto che sono proprio alle prime armi, mi puoi dire come fare?

Di: Kili | 26/09/2020 18:11:50


Non esiste un metodo standard per caricare tutti i plug-in , ne esistono molti e di diversi tipi, comunque in linea di massima dopo averlo installato bisogna confermarne il caricamento nell’apposita finestra: window > setting-preferences > plug-in manager, dove bisogna spuntare le caselle relative al nuovo plug-in, comunque per maggiore chiarezza puoi dare un occhiata a questo mio vecchio post dove si è parlato appunto su come caricare dei nuovi plug-in.
Ps: poi cosa hai scelto mac o pc?

Di: gioxo | 26/09/2020 18:11:50


Alla fine l'ho installato sia su mac che su pc. Ora ho comprato la guida ufficiale e speriamo bene.

Di: Kili | 26/09/2020 18:12:50