Maya: problemi di exclude

Di: viromarquantebello | 26/09/2020 18:46:48
Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai, quando lavoro con le subdivision e selezioni più lavi, se faccio exclude edge i vertici vengono tutti separati tra loro e mi tocca riunirli tutti a mano. Differentemente quando lavoro con i poligoni, facendo merge vertices, i vertici non si uniscono se non modifico manualmente distance da 0 a 1. Possono dipendere tutti questi problemi dal fatto che uso Maya personal learning edition 6.0? Mi consigliate di cambiare prodotto o di settare diversamente qualche parametro dell’exclude edge e del merge vertices? Per favore datemi una mano.
Ciao a tutti

Risposte



Ragazzi vi allego questa immagine per farvi comprendere meglio il mio problema... per favore datemi una mano xkè mi sto esaurendo con sto exclude :)

in pratica quando vado a fare exclude edge con le impostazioni che vedere nell'immagine i vertici vengono tutti separati e mi si sfalsa l'immagine... come posso fare ad ottenere un risultato diverso? quali impostazioni devo modificare? grazie a presto

Di: viromarquantebello | 26/09/2020 18:46:48


Ciao,
non vorrei turbare i tui sentimenti ma si chiama extrude.
Passiamo al problema:
Opzione a) Vai su Polygons > Tool Options > Keep Faces Together
(che risolve il problema una volta per tutte sia per Extrude Edge che per Extrude face)
Opzione b) nel Channel Box appena eseguita l'estrusione imposta Keep Faces Together = 1
Inoltre cliccando su quella specie di pallino azzurro del manipolatore di estrusione puoi passare da modo Local a Global che in alcuni casi può essere utile per muovere facce ed edges particolarmente "indisciplinate"...
...e non ti esaurire dai

Di: powernemo | 26/09/2020 18:47:48