Maya: problemi di visualizzazione texture

Di: lecorbudar | 26/09/2020 18:48:42
salve a tutti.
ho un grosso problema con maya.
ho importato un modello dwg realizzato con sketchup e ora sto cercando di assegnare i materiali.
il problema sorge nel caso di texture. infatti basta che io alleghi una texture ad un qualsiasi materiale e gli oggetti a cui ho assegnato il materiale visualizzano un retino a righe bianche inclinate al posto della mia texture; naturamente il render nn appare con la texture assegnata ma con un grigio scuro.
se però assegno il materiale con la texture ad un qualsiasi oggetto modellato in maya nn ho problemi.
il modello importato è costituito da lod_polygonMesh...io nn ne campisco nulla, ma forse dovrei convertirli in qualcos'altro o modificare dei parametri, ma nn ho idea di cosa fare...
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie

Risposte



Il problema sta nel fatto che alle geometrie alle quale vorresti applicare le texture manca una definizione delle UV; prima di applicare la texture dovresti dirgli "come" la dovrebbe applicare attraverso la definizione della mappatura UV

Di: Ico | 26/09/2020 18:49:42