Maya: scatola 3D su superficie riflettente

Di: ryosaeb4 | 26/09/2020 18:22:44
Ciao a tutti,
Sto cercando di realizzare un rendering per un packaging 3D. Praticamente vorrei realizzare una scena dove la scatola poggia su una superficie riflettente.
Il mio problema, essendo un novellino in MAYA, è realizzare una superficie bianca che rifletta la scatola.
Inoltre non riesco a dare un fondo bianco all'ambiente della scena, invece del nero.
Allego un rendering spartano della scena per farvi capire meglio il problema.
grazie

Risposte



Sono riuscito a fare la superficie riflettente, ma non riesco ancora a regolare bene il piano... vorrei un riflesso sfocato e non netto come in questa immagine che allego.

Di: ryosaeb4 | 26/09/2020 18:22:44


Usa Hypershade per aggiungere un nuovo materiale che poi assegnerai alla superficie. Poi devi usare una luce, ad esempio una Area Light, un bel Ray Tracyng e le ombre impostate a seconda delle esigenze.
Eccoti le illustrazioni:
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=1511

Di: Pablito | 26/09/2020 18:22:44