Maya: shader inapplicabili?

Di: alexius | 26/09/2020 18:58:47
Ciao a tutti! Sono nuovo, spero mi possiate aiutare.
Vi spiego il problema passo passo cercando di essere il più chiaro possibile.
- In Autocad disegno un quadrato, lo estrudo e esporto quindi il cubo in formato 3ds.
- Apro il file con DeepExploration e lo converto in un file binario Maya
- Importandolo in Maya ecco ll problema: ho una libreria di shaders che non riesco ad applicare al cubo in questione. Se uso un materiale "default" di Maya non c'è problema, ma quelli della libreria non riesco applicarli correttamente (si vede solo un colore uniforme).
Su un altro qualsiasi oggetto creato in Maya non ci sono problemi invece.
Provando tutte le strade possibili, penso che il problema dipenda che il cubo importato me lo vede come una POLYSURFACE unica, e non come un polycube... ma poi non so oltre.
Possibili soluzoni?
Grazie e ciao

Risposte


Nessuna risposta trovata!