Maya: subdivision surfaces e rendering.

Di: miquid | 26/09/2020 18:41:50
ho una mesh finita, chiusa, la voglio convertire in subdivision e fin qui tutto bene(non mi chiene il clean up quindi la mesh è pulita), di conseguenza maya trasforma anche le coordinate uv e assegna lo stesso materiale: il tutto va a buon fine; il problema sorge quando voglio renderizzare...non mi renderizza! allora che faccio: vado per esclusione. le coordinate non sono il problema, neanche il materiale in se per se...il problema e la mappa! provo a cambiare mappa:lo fa lo stesso...tolgo la mappa:RENDERIZZA...come é possibile?
l'errore che mi da è: Error: An exception has occurred, rendering aborted.
io ho un athlon 800 con geforce 4, 768mb di ram
(puo servire saperlo!)

Risposte



Per mappa cosa intendi? Una texture da file? Se si di che tipo è?

Di: powernemo | 26/09/2020 18:42:50


Si intendo un file che descrive una texture.
È un jpg... il file però non da problemi se non è una subdivision...

Di: miquid | 26/09/2020 18:42:50


Hai provato a controllare le opzioni di salvataggio per la jpg? Oppure a cambiare formato file. Ad esempio anche il formato psd va bene e non è troppo pesante.

Di: powernemo | 26/09/2020 18:42:50


La jpg funziona bene, non è pesante e poi se la applico a una mesh il render parte... solo con questa subd che ho non funziona....

Di: miquid | 26/09/2020 18:42:50


Magari c'è qualche problema nella geometria stessa. Prova con la conversione in poligoni giusto per vedere se funziona.

Di: powernemo | 26/09/2020 18:42:50