Maya: texture reference che si allunga

Di: CoD3Ex | 26/09/2020 18:47:42
Ciao ragazzi, come avrete notato da titolo ho un piccolo problema nell'applicare una texture (reference in questo caso) ad un piano.
È la prima volta che mi succede, non riesco a capire perche mi stretcha la reference allungandola...
Potete cortesemente illuminarmi?
Vi premetto che ho gia provato a salvarla in jpg, png, iff e tiff... ma niente!
Il maya che sto utilizzando è Maya 7.
Grazie.

Risposte



Credo che il problema possa risiedere nella differenza di proporzioni tra la texture originale (non è importante il formato purchè sia compatibile con Maya) e del piano al quale la vai ad applicare...

Di: Ico | 26/09/2020 18:48:42


Pur condividendo quello che ha detto ICO, ogni tanto lo fa anche a me, e risolvo in questa maniera:
Seleziono il piano, a dx nel channel box tra gli inputs, c'è il piano 'base', quello che definisce la sua creazione(a meno che tu non ne abbia cancellato la 'storia')...l'ultima voce è CeateUVs...cambiagli il settaggio,ogni tanto devo mettergli Normalization Off...ogni tanto non devo toccarlo...

Di: MadMax | 26/09/2020 18:48:42