Misteri di Director

Di: ExDirect | 26/09/2020 17:27:48
Sono nuovo di questo forum, ma ne ho sentito parlare davvero bene. Mi sto cimentando con Director MX 2004 e, tra gli altri, vorrei risolvere questo problema: ho tre movie di cui uno rappresenta il ‘sommario’. Da questo posso passare agli altri due e viceversa, che hanno semplici script riferiti ad animazioni di comparsa dello sprite (testo e immagini), di previous button, di go to marker, di wait cursor, ecc. Nulla di complicatissimo insomma. Il fatto è che quando passo da uno all’altro dei tre movie, ad un certo punto il cursore non si vede più all’interno deli movie. Grazie dell’attenzione.

Risposte



Partendo dal fatto che il problema è alquanto strano ed insolito, prova ad inserire un MovieScript al filmato, che imposti il cursore di default al momento della riproduzione iniziale del Movie (on startMovie).
on startMovie
cursor(0)
end
Fammi sapere, ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:27:48

Misteri di Director

Ti ringrazio per la risposta che, per la verità non credevo arrivasse tanto velocemente.
Questo è indice di estrema professionalità e di passione: complimenti.
In effetti è davvero molto strano quello che ti ho riportato come quesito. Ma c'è di più: ho rivisto tutti gli script e tutte le variabili possibili. Mi sono accorto che il cursore scompare all'ultimo, cioè nel momento in cui la 'testina' deve raggiungere il 'wait' impostato a 14 secondi alla scadenza dei quali, riporta al primo frame del movie. Ebbene ho eliminato il 'wait' sostituendolo con uno 'stop' e l'errore non s'è più ripetuto! C'è di più però: nel cd finale (che però è antecedente alla modifica su riportata), allo scadere dei 14 secondi, ritorna al menu del cd (non a al movie start!), dunque si è costretti a cliccare nuovamente sullo start. Strano mondo questo.
Grazie ancora.

Di: ExDirect | 26/09/2020 17:28:48


Ti ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere, soprattutto quando sono così attenti.
La velocità, la leggibilità e la chiarezza dei messaggi sono alcuni dei punti di forza del forum di 001design.it.
Riguardo al problema cursore non so cosa altro aggiungere, alla fine il test di funzionalità è sempre importante.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:28:48