OPI o non POI

Di: rambout | 26/09/2020 19:06:27
A ragˆ vi posso rubare 5 minuti?
Mi  capitato x la prima volta questo tipo di battibecco con un grafico a cui ho consegnato la raccolta dati di un lavoro con x-press x fare dei pdf in alta risoluzione x la stampa.
Esce la ciano ed escono delle foto in bassa! Controllo i miei documenti le foto sono in alta! Ma!!?? Il grafico, chiamiamolo sig.X controlla e ricontrolla scopre che nei parametri di stampa di x-press  selezionato nella voce OPI bassa risoluzione.
Scontro: lui dice che aveva dato x scontato che io non avessi mai toccato quella voce x cui lui non ha controllato l'OPI attivo x il semplice fatto che di default il programma non seleziona bassa risoluzione, che i documenti che mi dˆ ritornano diversi, che il motivo mio x cui ho selezionato l'OPI non mi dˆ nessun risparmio di tempo x le stampe interne (io avevo bisogno di fare delle stampe x il controllo ed il documento essendo pesante ho provato anche con l'OPI).
Io gli ho detto "senti io ti ho consegnato l'impaginato, le font e le immagini in alta x fare i pdf, x cui potevi fare tutti i pdf che volevi, ametti invece che nella tua procedura non c' il controllo dell'OPI, cosa vuoi da me! O perlomeno mi raccomandavi di non toccare l'OPI, ma dare x scontato significa dire io non mi sposo mai e poi mi ritrovo con 3 figli!!
SECONDO VOI?

Risposte



Ciao rambout, secondo me valgono le tue ragioni. Il grafico aveva in mano tutto il materiale per produrre dei pdf in alta risoluzione. Ma mi sono perso in un passaggio... cosa cambia avere l'OPI attivo o inattivo se tu gli passi i contributi di XPress? Sarà lui che deve verificare in sede di stampa del documento (pdf) tale opzione

Di: usen | 26/09/2020 19:06:27


Ciao rambout.
Basta, molto semplicemente, togliere dalle Xtension quella dell'OPI e tu puoi fare tutti i settaggi che vuoi; lui avendo tolto l'Xtension da Xpress non può utilizzare l'OPI e quindi non ha più i problemi che ha avuto ora.
Tanto più che, oramai, data la potenza di calcolo delle "macchine" attuali la funzione OPI è, praticamente, inutilizzata.
Probabilmente gli manca qualche informazione su Xpress, magari forniscigliela tu con calma così fai anche bella figura.
Ciao.

Di: Mostro | 26/09/2020 19:06:27