Photoshop: aggiungere selezioni a livello di riempimento

Di: meluzza | 26/09/2020 19:54:01
ciao a tutti. vorrei sapere come posso fare ad aggiungere una selezione a un livello di riempimento già esistente (comprendente altre selezioni e a cui ho assegnato un certo colore). l'unica soluzione che trovo è cancellare il livello e rifare tutto da capo... ma si può evitare questo? grazie a tutti!

Risposte



Ogni selezione può essere salvata utilizzando la voce del menu: Selezione > Salva selezione...
Dopodiché puoi andare nella palette “Canali” e fare Ctrl+Click sul canale salvato (che corrisponde alla tua selezione salvata).

Di: Pablito | 26/09/2020 19:54:01


ok grazie! proverò!

Di: meluzza | 26/09/2020 19:55:01


ho provato, ma in realtà quello che mi dici è parte di quello che mi servirebbe... comunque ho trovato un modo:
faccio una prima selezione, creo un livello di riempimento, e la selezione si colora.
quindi clicco sull'icona della maschera in modo da selezionarla, e faccio altre selezioni col lazo, quindi premo canc e le selezioni appaiono dello stesso colore del riempimento entrando così nel livello considerato.
solo che ora mi sorge un problema.... sono andata avanti così per un po', e tutto ok... a un certo punto non so che è successo ma premendo canc non succede più nulla, cioè non appare la campitura desiderata... ho fatto qualcosa di cui non mi sono accorta? qualcuno sa perché?
p.s: grazie alla guida di photshop ci sono arrivata... in pratica avevo per sbaglio invertito il colore di primo piano/sfondo. per fare quello che volevo il colore di sfondo doveva essere bianco e quello di primo piano nero! altrimenti non funziona, dato che il colore della maschera di livello è nero! problema risolto!

Di: meluzza | 26/09/2020 19:55:01