Photoshop: animazioni indipendenti su stesso livello

Di: sparaflesh | 26/09/2020 19:28:02
Salve, vorrei porre un quesito riguardo la creazione di animazioni. O meglio vorrei riuscire a capire se è possibile ad esempio inserire su uno stesso sfondo due animazioni indipendenti.
Provo ad essere piu chiaro. Ho creato due animazioni, una di 7 fotogrammi, l'altra di 12. C'è un modo per visualizzarle correttamente e contemporaneamente sullo stesso sfondo? Ovviamente intendo di continuo, cioè impostando "sempre" nella finestra animazione. Il problema non ci sarebbe stato se fossero state entrambe dello stesso numero di fotogrammi, ma negli altri casi come si fa?

Risposte



Non che ti abbia capito molto, sinceramente, però è ovvio che se uno ha 12frame e l'altro 7 ci sono 5 frame di scarto che non possono essere visualizzati da quello più corto. Aggiungi i fotogrammi, no?

Di: TCK | 26/09/2020 19:28:02


E che ci metto in quei 5 fotogrammi?

Di: sparaflesh | 26/09/2020 19:28:02



Prendi queste 2 faccine.
Facciamo finta che la prima ad esempio sia composta da 5 livelli collegati ad altrettanti fotogrammi per essere visualizzata per intero e che la seconda sempre per esempio ne abbia 8.
Ora io voglio creare una nuova emoticon che le contenga entrambe, sullo stesso piano, come in questo post adesso. Come devo fare?
Ecco come sono andato avanti finora: seleziono i primi livelli delle due emoticon e li associo al primo fotogramma, i secondi livelli al secondo fotogramma ecc. Ma come faccio con il sesto settimo e ottavo livello della seconda?
Per questo chiedevo se c'era un modo per renderle "indipendenti" pur restando all'interno dello stesso piano. Spero di essere stato piu chiaro :(

Di: sparaflesh | 26/09/2020 19:28:02