Photoshop: cambiare il colore in bianco

Di: FAB | 26/09/2020 19:48:14
Ciao a tutti. Tengo un problemino che mi assilla assai...
Ho un oggetto di colore verde militare che dovrei far diventare bianco.
Ora, riesco benissimo a cambiare colore ai singoli oggetti nelle foto, ma non il bianco non riesco a combinare nulla.
Per intenderci visitate il sito
http://www.selex-sas.com/pitele_ga.html
e guardate le foto dei prodotti JANUS e EOST.
Questi dobrebbero apparire come se fossero verniciati di bianco anzichè di verde o di nero.
Come devo fare?
Ciao e grazie a tutti di novo

Risposte


Di: Pablito | 26/09/2020 19:48:14


No, scusa, forse non mi sono spiegato bene.
Io devo ricolorare gli oggetti, non il fondo. Deve sembrare che siano di colore bianco.
Sono già scontornati, e ad alta risoluzione.
Gli oggetti in questione sono due prodotti che vengono installati su aeroplani e carri armati. Sono rispettivamente di colore nero e verde militare.
Devo realizzare una brochure con questi due oggetti bianchi (che non sono ancora prodotti). L'unica cosa che si può tentare è di ricolorare le foto.
Ho già cambiato altre volte colori a singoli elementi con risultati eccellenti, ma far diventare bianco un oggetto nero (o molto scuro) mai.
Il problema è che se creo un nuovo livello riempito di bianco e cambio la modalità in "colore", il risultato è che l'immagine viene desaturata.
Se la modalità è scolora o colore scherma, il bianco si sovrappone all'immagine (e questo va bene), ma non so come recuperare le ombre e i riflessi dall'oggetto in questione. Cosa posso fare? Posso provare a creare una maschera in scala di grigi per le ombre (magari giocando con i canali) e poi applicarla al livello bianco con "applica immagine"? Il risultato è che comunque l'immagine la vedo desaturata e il risultato non è veritiero.
Spero di essermi spiegato meglio.

Di: FAB | 26/09/2020 19:49:14


Sì è un lavoraccio proprio allora...
Io proverei sovrapponendo i livelli, eventualmente invertendo i colori e lavorando su infinite selezioni, pezzo per pezzo... Ma le foto son sempre foto... Considerando tutto il tempo che ci vorrà (senza avere un risultato eccellente), teoricamente potrebbe convenire ricostruire l'oggetto in 3d...

Di: Pablito | 26/09/2020 19:49:14


Ce l'ho fatta.
Come dici tu ho effettuato parecchie duplicazioni di livelli, maschere e contromaschere, applicato immagini e calcoli e alla fine il risultato c'è stato. Non saprei come ripeterlo, ma mi eserciterò in futuro.
Grazie Pablito.

Di: FAB | 26/09/2020 19:49:14