Photoshop CC: ricreare uno sfondo di cerchi concentrici

Di: Perugino76 | 26/09/2020 18:48:56
Salve a tutti. Stavo provando a ricreare questa copertina di un noto fumetto.
Ho scontornato i due soggetti principali, creo un livello con un effetto a gradiente, poi mi servirebbe di ricreare quel "sfondo" di cerchi concentrici ravvicinatissimi........non so come fare.....avete un'idea??
Metto la foto:
Come potete vedere sono una serie di centri concentrici che hanno il centro nel flash della pistola per poi irradiarsi.
Grazie mille!

Risposte



Ciao,
secondo me, ti conviene crearli con un programma vettoriale, tipicamente Illustrator e/o similari, e poi importare e integrare il documento così creato in Photoshop.
In Photoshop non è che non si possa realizzare anzi, magari c'è più di un metodo ma, visto che i cerchi sono tantissimi e i procedimenti per realizzarli sono lunghi, pensare di farli in Photoshop lo reputo improponibile.

Di: Glyphs | 26/09/2020 18:49:56


Già ma non avendo Illustrator.......
mi ero realizzato, prendendo un' immagine da internet di cerchi concentrici, un documento di 6000x6000 pixel, poi avevo pensato "ora lo importo in un livello e lo riduco".....ma rimango fregato perchè sia con la "trasforma" o "trasforma -> distorci", photoshop non me li scala ravvicinandoli, ma solo riducendoli, tenendo sempre la stessa spaziatura tra un cerchio e l'altro.....
Avevo pensato che magari la cosa funzionava se era in formato vettoriale........ma non so.....esiste un modo di trasformare una foto di cerchi concentrici in bianco e nero in un documento vettoriale?...
Grazie mille!

Di: Perugino76 | 26/09/2020 18:49:56


Sì, esiste il modo di vettorializzare un'immagine ma,
non è consigliabile specialmente se la distanza tra cerchio e cerchio non è quella giusta.
Se non hai a disposizione Illustrator ci sono anche ottimi programmi vettoriali del tutto gratuiti, Inkscape è uno di questi.

Di: Glyphs | 26/09/2020 18:49:56