Photoshop CS: pixellare un immagine

Di: Duca | 26/09/2020 19:57:08
Ciao raga,
ho bisogno di trasformare la foto di un mio amico in modo tale che, tramite una stilizzazione, arrivo ad un volto composto di soli quadratini neri si sfondo bianco che tuttavia ricorda le fattezze del volto originale. Un pò come avveniva nei poste o adesivi degli anni '70 nei quali si vedeva il volto della rock star di turno stilizzato il ombre e chari che in realtà non erano sempre delle pixellature ma a me invece servono proprio dei quadratini bianchi e neri.
Quindi come posso agire?
In sostanza penso che devo trasformare prima di tutto la foto in B&N, poi devo usare un filtro che le la renda stilizzata con lo stile che abbiamo detto ed infini devo pixelizzare (forse agendo sulla risoluzione???) tutto ciò per avere come risultato finale una serie di quadratini neri su sfondo bianco che visti da una certa distanza hanno le sembianze del un volto di origine.
Potete aiutarmi a compiere queste operazioni?
GRAZIE!

Risposte



L'effetto di un pattern mezzetinte non ti soddisfa?
Prima

Dopo

Più esasperato, con effetto pixel colore mezzetinte

Di: usen | 26/09/2020 19:57:08


In realtà vorrei fare ridurre il tutto ad una scacchiera fatta di quadratini bianchi e neri di stessa dimensione (come se fosse un cruciverba insomma)ma con la fisionomia dell'immagine ancora riconoscibile...!
Grazie per ora!
Duca

Di: Duca | 26/09/2020 19:58:08


L'esempio posto da usen è molto valido in alternativa pensandoci potresti applicare un pattern con scacchiera ad un livello vuoto, fare la selezione dell'immagine che ti serve e ritagliare il livello pattern con quella forma :) non ho provato quindi non ti assicuro il risultato :) ciao

Di: Lorenz`o | 26/09/2020 19:58:08