Photoshop CS: si blocca all'avvio su Vista

Di: PinkRabbit | 26/09/2020 19:08:07
Ciao a tutti,
magari è capitato anche a qualcun altro: uso Photoshop CS (che per le mie necessità di illustrazione è sufficiente) ed ha sempre funzionato benissimo.
Adesso ho cambiato pc e ho installato anche su quello nuovo il fido Ps. Il nuovo pc ha sistema operativo Win Vista.
Quando si avvia il programma però esce immediatamente questo messaggio:
"Impossibile completare l'operazione poiché le impostazioni di personalizzazione sono assenti o non valide".
A questo punto ovviamente Ps non si avvia.
Per vedere se il problema fosse il sistema operativo ho provato ad installare il mio Ps su un portatile che ha anch'esso Vista, ma qui tutto funziona alla perfezione...
Ho assolutamente bisogno di usare Photoshop... ma come faccio???
Qualcuno di voi ha suggerimenti per questo problema?

Risposte



Dopo un po' di fatica sono riuscita a rimettere le cose a posto (evviva!).
Posto qui la soluzione perchè in rete non si trova nulla di nulla e neppure qui nel forum nessuno sembra avere suggerimenti.
Magari può tornare utile a qualcun altro.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Problema: all'apertura del programma si ferma x qualche secondo lo splash screen ed appare l'alert "Impossibile completare l'operazione poichè le impostazioni di personalizzazione sono assenti o non valide".
(In inglese "Could not start the application because of missing or invalid personalization information.")
Varie soluzioni sono proposte per il problema su MacOS (basta consultare lo stesso forum Adobe), ma pressoché nulla si trova per il problema sotto Windows.
Il problema pare essere collegato a un errore nel salvare le informazioni di registrazione del programma (nome del proprietario e codice prodotto). Non pare essere dipendente dalla versione di Photoshop né dalla versione del sistema operativo.
Dopo vari tentativi falliti (ripetizione dell'installazione, sostituzione dei file di preferenze di PS, copia e sostituzione della cartella di installazione) l'unica cosa che ha funzionato è stata:
- disinstallare il programma
- riavviare in modalità provvisoria
- installare ed usare il programma in modalità provvisoria
- riavviare in modalità normale

Di: PinkRabbit | 26/09/2020 19:08:07


Grazie per aver condiviso la soluzione al problema PinkRabbit.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:08:07


De nada!

Di: PinkRabbit | 26/09/2020 19:08:07