Photoshop CS2: bruciature su pelle e marchio a fuoco

Di: Gersemi | 26/09/2020 19:03:07
Dunque, premetto che non mi sono guardata tutte le dieci pagine prima di postare, ma ho usato comunque il tastino cerca e non mi pare di aver trovato quello che mi serve.
Perciò chiedo, scusate se è un argomento già trattato.
Dovrei riportare sulla fotografia di un torace una lettera, ma come se questa fosse stata marchiata a fuoco sulla pelle. Ovviamente una marchiatura a fuoco "cicatrizzata", diciamo così, niente di fiammeggiante.
Ora, non so davvero dove sbattere la testa, sinceramente parlando.
Ho provato, un po' ingenuamente, a usare un font per fare la lettera e ho fatto qualche tentativo di "sbruciacchiamento" con lo strumento brucia, con la gomma e con l'uso di alcuni pennelli. Solo che ovviamente non è venuto niente di realistico, nè di soddisfacente. Non so se è un bene o un male, ma la foto è in bianco e nero - e non so come rendere l'effetto del marchio a fuoco, nè quello della bruciatura della pelle.
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

Risposte



prova a guardare se qui trovi quello che cerchi
http://www.psdrevolution.it/forum/index.php?showtopic=29939
ciao af

Di: alan.ford.tnt | 26/09/2020 19:03:07


Grazie!
Ho provato a fare qualche esperimento. Come effetto è molto bello e ovviamente rende bene sul legno. Solo che, comprensibilmente, quando provo a fare una cosa del genere su pelle, viene tutta un'altra cosa e non da quasi per niente l'idea del marchio a fuoco.

Di: Gersemi | 26/09/2020 19:04:07