Photoshop CS2: problemi risolti.

Di: elisa | 26/09/2020 19:09:19
Ciao a tutti
Eccomi qua ancora frastornata per l’arrivo della Creative Suite 2 Premium, proprio questo pomeriggio.
Lo so, ho speso una fortuna (ma conoscendo l'inglese ho risparmiato un pochino sia per quanto riguarda i soldi che per i tempi di attesa... chi ce la faceva ad attendere fino a fine estate!)... ormai il "danno" è fatto.
Ok, volevo condividere con voi la mia gioia ma anche quella che si chiama esperienza acquisita nell’istallazione.
Ebbene, direte, che ci vuole? E invece no!
Non è stato così terribile come si prospettava leggendo gli avvisi dell’Adobe sul loro sito:
http://www.adobe.com/support/techdocs/328312.html ma nemmeno indolore.
Installo tutta la suite compressa in 4 cd-rom fitti fitti, la avvio (registrandola sul sito ma posticipando l’attivazione, non si sa mai, ho sempre 30 giorni) ed è apparentemente tutto ok: che splendore! Mi ci vorrà una vita a vedere tutto. Non avevo una suite completa dalla versione 5.
I problemi nascono quando decido che “una volta fatta, l’installazione è per sempre” (o quasi ) e quindi installo anche tutti i goodies dei due cd-rom aggiuntivi.
Per precauzione riavvio WinXP e riprovo ad avviare applicazione per applicazione.
Sgomento! Photoshop si blocca e il sistema mi dice in modo brusco che non trova il file Msvcrt10.dll.
Scandaglio il web e trovo che dipende dal filtro gratuito Filter Factory (free).
Lo immaginavo che dipendesse da un filtro perché ho già condiviso con voi l’esperienza negativa con un precedente plugin (SilverfastAi).
Trovo quindi 2 consigli per risolvere il mio problema:
1) nel sito Thepluginfactory, produttore del filtro, mi si dice come trovare/installare il file per evitare l’errore con Photoshop http://thepluginsite.com/products/picopro/tutorials/makework.htm
2) nel sito Adobe mi viene sconsigliato l’uso dello stesso filtro che ho trovato nei cd Adobe.
http://www.adobe.com/support/techdocs/329841.html
Per oggi mi può bastare quindi scelgo di seguire la seconda strada. In fin dei conti ho un bel numero di filtri per fotoritocco acquistati per Photoshop CS da rimettere dentro Photoshop CS2 e mi si prospetta già un bel pò di lavoro per scoprire nuove incompatibilità.
Pazienza, ho voluto la novità e questi piccoli inconvenienti (risolvibili) non mi rovineranno di certo la festa
Ciaoooooo!

Risposte



Beh Elisa, che dire...
Complimenti per il nuovissimo pacchetto Adobe CS 2 Premium in inglese, hai fatto benissimo.
Grazie mille per aver condiviso alcune soluzioni ai problemi di compatibilità che altri potrebbero incontrare.
Comunque nel caso dovessi fare la festa ci vengo pure io? E non per modo di dire.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:09:19


Visto che è l’unico argomento aperto per ora su Photoshop CS 2 posto anch’io qui... Io lavoro su mac e anch’io ho da poco installato la nuova versione CS 2, magnifica... se non che nella modalità full screen mode (foto su background nero per intenderci) non posso aprire file direttamente da tastiera. Mi spiego meglio... apro per esempio una foto, selezione il terzo televisorino dalla palette strumenti (full screen mode) e la vedo senza il menù in alto e con lo sfondo nero attorno che nasconde la scrivania. A questo punto clicco mela+“o” per aprire un qualsiasi altro file e non è che si pianta ma il pannello dove dovrei scegliere cosa aprire si posiziona “sotto” lo sfondo rendendosi quindi invisibile e irrangiungibile. Non lo posso chiudere, né annullare l’operazione e sono costretto a forzare l’uscita. Da altre “corrispondenze” online in chat varie sembra che il problema si presenti solo quando Photoshop inglese gira su Tiger italiano, Photoshop italiano su OS italiano non da problemi...
Grazie a chiunque per eventuali contributi, ciao.

Di: Emanuele | 26/09/2020 19:09:19


Trovato, grazie al servizio adobe italians è stato identificato il problema che si presenta solo su Tiger italiano mentre lavora con Photoshop Inglese... elevato a livello 3 e codificato come 120034 speriamo presto in una patch...bye

Di: Emanuele | 26/09/2020 19:09:19


Grazie per la segnalazione Emanuele, ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:10:19