Photoshop CS2: unisci livelli collegati

Di: giorgia | 26/09/2020 19:58:17
In Photoshop CS2 non ho trovato il comando “unisci livelli collegati”...
Mi sapete dire dov'è?
GRAZIE

Risposte



Ciao giorgia,
in effetti non c'è più quella voce, però selezionando i livelli che ti interessano puoi applicare:"raggruppa in nuovo oggetto avanzato".
A questo punto ottieni un unico livello che puoi modificare con un doppio click; ti si aprirà un nuovo documento, costituito da tutti i livelli originali, cui puoi apportare le modifiche necessarie in ogni singolo livello.
Terminate le modifiche chiudi il nuovo documento che ti si è aperto, Photoshop ti chiederà di salvare e aggiornerà l'immagine.
Ciao.

Di: Mostro | 26/09/2020 19:58:17


Effettevamente nella CS2 hanno tolto l'opzione collega livelli che era quella che ti permetteva di richiamare il comando "Unisci Livelli"
Come ti ha suggerito "Mostro" puoi raggrupparli in un elemento, oppure se vuoi lavorare alla vecchia maniera puoi selezionare con "shift" per una selezione contigua o con "mela" ("ctr" se usi Pc) per una non contigua e usare il comando da tastiera "mela+e" (ctrl+e se usi Pc), vedrai che ti unisce i livell selezionatii in uno unico.
Ricorda che nella CS2 i livelli vengono considerati come "oggetti" e non più come veri e propri livelli alla vecchia maniera, che puoi raggruppare,unire insieme, scalare, etc....
Ciao

Di: giodos | 26/09/2020 19:58:17


tutti ottimi suggerimenti!!
grazie mille!!

Di: giorgia | 26/09/2020 19:58:17