Photoshop: disegnare tracciati per un logo

Di: Blascogeno | 26/09/2020 19:13:00
Buonasera a tutti, premetto che sono alle prime armi..
Mio cognato mi ha chiesto la cortesia di ridisegnargli il logo dell'azienda per renderlo meglio e migliorare la prospettiva, il logo è questo http://img821.imageshack.us/img821/8248/logodk.jpg
Ho ricreato il logo con dei cerchi e delle linee (disegnati come Tracciati) con i vari strumenti (ellisse - flag su opzione cerchio; linea) e cancellato le porzioni che devono rimanere invisibili per la vista prospettica.
Problemi:
1) non mi è possibile rendere le linee di disegno più grandi, nè colorarle
2) non mi è possibile applicare degli effetti di riempimento al solo logo, è come se le linee di disegno fossero su un piano a sè stante (anche se unisco tutto su un livello unico), se applico un effetto di riempimento me lo disegna sull'intera pagina, senza cancellarmi le linee che rimangono sempre ben visibili e modificabili a mio piacimento con i punti di ancoraggio.
Qualcuno può aiutarmi? (O eventualmente consigliarmi su come altro poter ridisegnare questo logo)
Grazie

Risposte



Semplicemente sbagli programma. Illustrator è più adatto a questo tipo di lavori

Di: Max271 | 26/09/2020 19:13:00


Ti ringrazio per la risposta, ma Photoshop lo usavo un bel pò d'anni fa (prima ancora che uscissero le versioni CS) e quindi un pò mi ci so orientare, Illustrator è di facile comprensione?
Nel frattempo ho scoperto un sacco di cose interessanti sui tracciati (immagino non più del 10% del loro reale utilizzo) e come poterli utilizzare per creare il disegno vero e proprio e quindi poter inserire poi i vari effetti che mi servivano.

Di: Blascogeno | 26/09/2020 19:13:00


Il buon Max ti ha dato la risposta più corretta.
I logotipi si progettano con Illustrator (o altri software di grafica vettoriale), che è il software più adatto per disegnare tracciati, modificarli e colorarli. Questo perché i logotipi dovranno essere ridimensionabili e fruibili in tutte le dimensioni senza perdita di qualità.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:13:00