Photoshop: etichetta della birra

Di: KidA | 26/09/2020 19:29:13
Ciao ragazzi! avrei una domanda:
dovrei fare l'etichetta per una birra, ma non ho la minima idea di che formato, dimensioni e risoluzione dovrei usare per ottenere un risultato diciamo "serio".
Grazie...
lo sò sono davvero a piedi..

Risposte



Beh, per le dimensioni prendi come campione quelle che trovi sulle bottiglie in commercio (immagino che tu per dimensioni intenda questo e non le dimensioni del file, vero?).
Per quanto riguarda il formato hai diverse possibilità, a seconda del programma che usi. In genere si impiega il .pdf, ma vanno bene anche il .tif e il .eps, purché siano in alta risoluzione (generalmente 300 dpi).
Parliamo di stampa cartacea, vero?
Dacci più informazioni...

Di: usen | 26/09/2020 19:29:13


grazie per l'aiuto!
in effetti non mi sono spiegato molto bene,anche perchè non so come funziona in questi casi..
è meglio portare il "lavoro" già stampato
o portare il file su cd?
chiedo scusa per la mia ignoranza , ma non so nemmeno la differenza fra i diversi formati (.tif .pdf .eps)
se potete e ne avevte voglia illuminatemi per gentilezza!!
cmq grazie per la disponibilità

Di: KidA | 26/09/2020 19:29:13


I tre differenti formati di file si riferiscono all'immagine che vuoi salvare. Se stai lavorando in photoshop, quando salvi con nome l'immagine ti è permesso di scegliere uno dei tre formati sopra descitti. Per una qualità migliore del lavoro io penso sia il tiff, perchè non compresso e di conseguenza senza perdita di qualità, per il resto bisogna vedere quale risutato tu vuoi ottenere per il lavoro finito.
TIFF è un formato di immagine bitmap flessibile supportato da quasi tutte le applicazioni di grafica bitmap, elaborazione immagini e impaginazione. Inoltre, quasi tutti gli scanner desktop sono in grado di produrre immagini TIFF.
Il formato di file EPS (Encapsulated PostScript) può contenere sia grafica vettoriale che immagini bitmap ed è supportato da quasi tutti i programmi di grafica, illustrazione e impaginazione.
PDF (Portable Document Format) è un formato di file flessibile, multipiattaforma e multiapplicazione. Basati sul modello di imaging PostScript, i file PDF consentono una visualizzazione accurata rispettando i font, l'impaginazione e gli elementi di grafica vettoriale e bitmap. Inoltre i file PDF possono contenere funzioni di ricerca e di navigazione elettronica all'interno dei documenti, come i collegamenti.
Spero ti aiuti fammi sapere

Di: piero56 | 26/09/2020 19:29:13


Grazie Piero sei stato molto esauriente!
sicuramente vi farò sapere! cmq grazie ancora per la disponibilità!!

Di: KidA | 26/09/2020 19:29:13