Photoshop: foto con stessa altezza e larghezza

Di: paradisi | 26/09/2020 18:47:33
Buona sera... a rieccomi :D ...VOrrei chiedere a gli esperti una dritta su questo problema:
Ho due foto importate da Bridge ed adesso dovrei dimensionarle per renderle delle stesse dimensioni sia in larghezza che altezza... Non riesco a trovare nessun comando che faccia al caso mio Qualcuno a qualche dritta? L'unico modo che mi viene in mente è quello di importare una sola foto, duplicarla e poi cambiare il contenuto... ma a sto punto faccio prima a dimensionarle manualmente :D.
Grazie per l'aiuto.

Risposte



Menu: File > Automatizza > Adatta immagine... 500x500 pixel (ad esempio) ed hai risolto.

Di: Anonimo | 26/09/2020 18:47:33


Buongiorno Pablito. Solo ora a diversi giorni di distanza... mi sono reso conto di aver sbagliato a scrivere il titolo. Il post non era riferito a Photoshop (sarei anche nella sezione sbagliata) ma a Indesign. Adesso vedo se va bene lo stesso, altrimenti avrei bisogno di altre dritte.
Grazie

Di: paradisi | 26/09/2020 18:47:33


Se le foto sono DUE allora qualsiasi metodo manuale è il più spiccio; magari inserendo le misure larghezza/altezza delle cornici nelle apposite finestrelle.
Se invece devi importarne molte userai le opzioni della cornice immagine e cioè "riempi proporzionalmente" e magari "centra contenuto", se serve.
Se poi le immagini si ripetono nella stessa posizione sulle pagine imposterai le cornici sulle mastro.
Oppure non ho compreso il tuo problema...

Di: GraphicManoval | 26/09/2020 18:47:33


Sicuramente mi sono spiegato male io...:D... La domanda era, ho più foto sulla stessa pagina che devono avere le stesse dimensioni (ovviamente per una mera questione grafica) e mi chiedevo se c'era un comando che facesse l'operazione del tipo "copia gli attributi di questo e copiali su questo questo e questo". Adesso gli attributi potrebbero essere le dimensioni come lgi effetti o che so io...PEr le dimensioni di due rettangoli mi sono regolato manualmente, ma se sono una decina sullo stesso foglio..uff diventa un po' noioso. Per il suggerimento di inserire i valori nelle apposite caselle mi sa che si può fare.
Spero di essere stato più chiaro.

Di: paradisi | 26/09/2020 18:47:33


Vabbè, anche se sono una decina ci metti più tempo a chiedere che a fare.
Comunque è semplicissimo: crei una cornice nelle dimensioni desiderate (se ritieni applichi le opzioni come detto sopra), poi opzione+trascina e duplichi quante volte vuoi.
Visto che non conosci bene InD, ricordati le funzioni base: con il tasto Maiuscolo puoi selezionarne più di una e sempre con Maiuscolo trascini in direzione forzata.
Dopo inserirai le immagini nelle cornici che ora hanno la stessa dimensione.

Di: GraphicManoval | 26/09/2020 18:47:33


Ok...è vero non conosco bene ID..provengo da xpress :D...cmq ci ero arrivato a fare in quel modo...cioè a duplicarne una e poi riempire con altre foto...quindi avevo fatto bene...grazie comunque per avermi letto e risposto...Grazie grazie grazie....

Di: paradisi | 26/09/2020 18:47:33