Photoshop: impronta di una ruota sulla maglietta

Di: pierochioni | 26/09/2020 19:34:04
Qualcuno mi può aiutare per fare questa cosa?
Vorrei ottenere l'mpronta di una ruota di auto su di una maglietta tipo fruit a altra importante su tessuto come se fosse un'impronta su fango.
Grazie per l'aiuto in anticipo

Risposte



Ciao,
non so esattamente che cosa tu abbia in mente, ma per un'impronta da stampare su una maglietta io lavorerei con illustrator, lo stampatore è anche più contento se gli dai un file vettoriale.
Cercando una foto dell'impronta su internet, puoi trasformarla in vettoriale usando LiveTrace di illustrator, oppure in photoshop utilizzando la funzione 'soglia'..... sono idee buttate lì, dipende anche se vuoi mantenere i colori oppure no.....

Di: franzh | 26/09/2020 19:34:04


No i colori non sono importanti va bene anche i bianco e nero, però quello che io intendo è vedere proprio l'impronta di una ruota come se fosse fatto su terra bagnata o fango, e cioè che si vede anche i rilevi e i bassorilevi come un’impronta vera, uguale a quando cammini sulla sabbia bagnata del mare con le scarpe.

Di: pierochioni | 26/09/2020 19:34:04


Una cosa grezza che puoi fare è prendere l’impronta del battistrada (cercando su internet) e sovrapporla al livello della foto. Poi apri la Galleria di effetti in Photoshop e ci giochi sopra a seconda delle tue esigenze. Chiaramente non te li dobbiamo dire noi i parametri e gli effetti da utilizzare, così come anche la ricerca dell’impronta spetta a te.
Buon lavoro

Di: Pablito | 26/09/2020 19:34:04