Photoshop: modificare la scansione di un libro

Di: pierochioni | 26/09/2020 18:59:57
Ciao e un saluto a tutti, volevo porre una domanda molto specifica al riguardo di una scansione di un libro aperto, diciamo voluminoso, con tante pagine. Il problema è che nella parte centrale come normale si forma come una gobba per cui mi deforma le scritte, tramite Photoshop c'è qualche sistema per ovviare a questo?
Grazie in anticipo
Piero
Ps: spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema

Risposte



Ciao,
penso, se ho ben capito il tuo problema, che tu l'abbia preso dal verso sbagliato;
mi spiego meglio: hai fatto la scansione di un grosso libro magari con lo scanner casalingo e naturalmente lo scritto al centro della pagina presenta "la tanto famigerata gobba";
così, hai pensato: chissà che Photoshop non possa fare il "miracolo"?
Anche se con PS si potesse tentare un artifizio qualsivoglia comunque, siccome parliamo di testo ne uscirebbe qualcosa, proprio ad essere buoni, di non "normalmente guardabile".
Il problema andava risolto prima di scansionare, forse non sai che esistono scanner costruiti apposta per svolgere questo lavoro, il cui costo non è sicuramente alla nostra portata, fortunatamente c'è chi lo può fare per noi....
Aggiungo questo link per fornirti un esempio di quello che ti ho descritto:
http://overnight-scanning.eu/book/f/g/scannerizzare-libri-vecchi/

Di: Glyphs | 26/09/2020 18:00:58


Photoshop ti permette solo di modificare la prospettiva di un'immagine.
Questo può essere particolarmente utile quando scatti la foto ad un quadro e questo non è perfettamente allineato con l'obiettivo, oppure per correggere la distorsione dovuta all'angolazione.

Di: Anonimo | 26/09/2020 18:00:58