Photoshop: parete di un fabbricato

Di: geo696 | 26/09/2020 19:20:03
Salve a tutti...
sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene!
Non ho neanche fatto tempo a finire la maturità che già ho trovato un lavoro in uno studio tecnico; oggi mi è stato assegnato un incarico particolare:
un cliente si è recato nello studio in cui lavoro per chiedere il parere su delle tinteggiature esterne di un fabbricato; la foto del fabbricato è questa:
http://img21.imageshack.us/img21/23/dsc02061b.jpg
mi è stato chiesto di riquadrare la finestra di bianco,come il davanzale,e di inserire un colore ocra dal cornicione in su... non so se mi sono spiegato...
il problema è: come fare? purtroppo essendo geometra, le mie competenze di photoshop sono scarse, se qualcuno sa come aiutarmi,gliene sarei grato!
Grazie !

Risposte



Puoi selezionare col lazo poligonale la parte che ti interessa colorare di ocra (dal cornicione in su, esclusa la finestra) e con la selezione attiva inserisci un livello di regolazione tipo tonalità/saturazione (dal menù Livello). Nella finestra che ti appare regoli tonalità, saturazione o luminosità fino a raggiungere il colore che desideri. Probabilmente dovrai flaggare anche l'opzione 'colora' per via delle ombre degli alberi.

Di: franzh | 26/09/2020 19:21:03