Photoshop: problemi apertura file eps

Di: iaia | 26/09/2020 19:29:13
Ciao a tutti, scusate se sono ancora qui a rompere ma ho un altro piccolo problema stavolta con Photoshop (><)... dei clienti mi hanno mandato 3 foto in formato eps di cui 2 riesco ad aprirle senza problemi mentre con una mi da il seguente errore "Impossibile completare la richiesta perchè è stato trovato un tipo di marcatore JPEG sconosciuto o non valido".
Ho provato ad aprirlo con altri programmi ma non va con nessuno... l'unico è Freehand che mi apre l'immagine ma me la fa vedere tutta pixelata (tipo come se fosse una GIF a 16 colori).
Se riuscite a darmi una mano a capire come fare per poterla aprire correttamente ve ne sarei molto grata!

Risposte



La prima cosa che mi viene in mente per risolvere il problema è di farti salvare il file come Legacy EPS, compatibile per le versioni precedenti. Quindi da Illustrator useranno: File > Export > Illustrator Legacy EPS (e poi scelgono la versione adatta alle tue esigenze). Alternativamente puoi farti salvare un Tiff.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:30:13


Però io ho Photoshop CS2, vuoi dirmi che è già uscita una nuova versione?!?!
E perdona l'ignoranza ma che differenza c'è tra un eps normale e un Legacy EPS? E perchè dovrebbero farlo da Illustrator?

Di: iaia | 26/09/2020 19:30:13



Alcune volte mi è successo con dei file TIFF.
Hai provato ad esportare l'immagine da FreeHand (dato che è l'unico programma che la apre) in un nuovo file EPS, per poi aprirlo in Photoshop? Il fatto che FH visualizzi male l'immagine potrebbe succedere, dato che la sua anteprima non è il massimo... con me a volte ha funzionato.
Prova in questa maniera e fammi sapere.
Ciao!

Di: SoulLess Wrath | 26/09/2020 19:30:13


[USER]SoulLess Wrath[/USER]


Hai provato ad esportare l'immagine da FreeHand (dato che è l'unico programma che la apre) in un nuovo file EPS, per poi aprirlo in Photoshop?

Ci ho provato ma mi si impalla Freehand!

Di: iaia | 26/09/2020 19:30:13